La levigatura ecologica del marmo è un’operazione che consente di ripristinare la migliore qualità e omogeneità nella  superficie di questo materiale, senza generare un nocivo impatto ambientale.

Di fatti, contrariamente a quanto avviene con le tradizionali procedure di levigatura del marmo, attraverso la levigatura ecologica si utilizzano processi, macchinari e prodotti non dannosi per l’uomo, per gli animali e per l’ambiente: un percorso di recupero, di restauro e di ripristino del marmo senza emissioni dannose e, dunque, ideale per chi ha a cuore la propria pavimentazione, così come la sostenibilità ambientale.

Pulire il Marmo servizio per Hotel

I benefici della levigatura ecologica

Da quanto sopra abbiamo premesso, dovrebbero risultare intuibili i benefici della levigatura ecologica per tutti i nostri clienti:

Levigatura ecologica vs. levigatura tradizionale

Sebbene i vantaggi derivanti dal ricorso alla levigatura ecologica siano molto chiari ed evidenti, potrebbero risultare ancora più apprezzabili se posti in contrapposizione con i difetti della lavorazione più tradizionale, spesso poco attenta agli aspetti di sostenibilità ambientale.

Per esempio, non tutti sanno che durante la levigatura del marmo l’acqua risciacquerà la superficie trascinando con sé delle polveri nocive, dando così vita a un composto inquinante che non deve essere smaltito nelle normali tubature, determinando costi e disagi di conferimento.

Ancora, lo stucco che si utilizza per poter richiudere i pori potrebbe essere tossico e, in ogni caso, fastidioso per chi si trova nelle vicinanze considerati i suoi forti odori, che per diverso tempo potrebbero creare disagi alle persone che si trovano nelle prossimità della superficie così trattata.

Insomma, tanti disagi che una levigatura ecologica può evidentemente contenere ed eliminare, permettendoti di svolgere regolarmente le tue attività e riducendo al minimo i tempi di intervento e di ripristino.

Perché conviene la levigatura ecologica

Stando a quanto sopra abbiamo avuto il piacere di riepilogare, la levigatura ecologica del marmo si propone pertanto come un modello privilegiato di intervento per chi vuole:

Naturalmente, un intervento così qualificato e vantaggioso non può che essere realizzato in ambito professionale. Proprio per questo motivo ti consigliamo di ricorrere alla nostra consulenza qualificata: effettueremo per te un check-up iniziale per poter valutare lo stato di salute del marmo, e individueremo l’intervento che potrà restituire gli antichi splendori di questo materiale.

Il nostro modello di servizio prevede: